NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Al Bano difende la Russia di Vladimir Putin parlando della guerra: "Anni di pace, poi la violenza ucraina"

Ospite di È sempre Cartabianca, il cantante Al Bano ha parlato della Russia di Vladimir Putin e della guerra in Ucraina: cosa ha detto l'artista

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Il cantante Al Bano, ospite di Bianca Berlinguer a ‘È sempre Cartabianca’, è tornato a parlare della Russia di Vladimir Putin e della guerra in Ucraina.

Cosa ha detto Al Bano su Putin e la guerra tra Russia e Ucraina

Ospite della trasmissione Mediaset, Al Bano, sulla guerra tra Russia e Ucraina, ha detto: “Ero e sono preoccupato perché non riguarda più solo l’Ucraina, ma tutto il mondo. Quella guerra ce l’abbiamo anche noi, come riflesso, come eco. È anche nostra se non stiamo attenti. Mi hanno chiamato ancora a cantare in Russia, io non ci vado da quel momento là. Io ho conosciuto bene Putin, secondo me era l’uomo più occidentale della Russia. Qualcosa è cambiato e sappiamo anche perché…”.

“E cioè?” ha chiesto a quel punto la conduttrice Bianca Berlinguer. La risposta del cantante: “L’America, la Nato, anche quella lotta interna in Ucraina. Si sa che lì c’è la zona dell’Ucraina e la zona che la zarina Katerina regalò all’Ucraina e ci andarono i russi a vivere. Dopo tanta pace tra di loro, è iniziata la violenza degli ucraini contro i russi che ormai erano ucraini a tutti gli effetti. Queste cose sono sbagliate. La cosa più bella è creare armonia, se vogliamo vivere bene su questo mondo. Anche perché la vita è tanto breve. Quando penso a quelle mamme che hanno perso figli, in Ucraina e in Russia, penso: chi pagherà per quel dolore? La testa dovrebbe essere il miglior proiettile per creare la pace”.

Il commento di Al Bano sul G7 in Puglia

Nel corso di ‘È sempre Cartabianca’, Al Bano ha anche commentato il recente G7 in Puglia: “Ho dovuto per anni spiegare dove vivessi e sono contento che adesso sia arrivato il G7. Borgo Egnazia artificiale? Il materiale è buono. È un bel posto ed è un posto che merita di essere visto. In Puglia non c’è la possibilità per avere tutta la gente che c’era lì e per fortuna che c’era un posto così”.

Poi il cantante ha aggiunto: “Quello che mi stupisce è che non sono stato invitato, con tutta la pubblicità che ho fatto a quella regione. L’importante, però, è che in Puglia sia successo quello che sia successo”.

Il siparietto tra Mauro Corona e Al Bano a È sempre Cartabianca

Al Bano ha fatto il suo ingresso in studio a È sempre Cartabianca cantando e troncando il discorso di Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione.

Al termine del momento canoro, Bianca Berlinguer ha chiesto a Mauro Corona: “Contento di aver rivisto il tuo amico Al Bano?“. E lui: “Sono contentissimo“.

Fonte foto: ANSA / EPA/VALERIY SHARIFULIN/SPUTNIK/KREMLIN POOL / POOL MANDATORY CREDIT

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963