NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Aiello arrestato per traffico di droga? Cosa è successo davvero

La fake news ha fatto il giro dei social ma si tratterebbe in realtà di uno scherzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La presunta notizia dell’arresto per traffico di stupefacenti del cantante Aiello, reduce dalla partecipazione alla scorsa edizione di Sanremo, ha fatto velocemente il giro dei social. Ma in realtà si tratterebbe di una fake news: o meglio, stando a quanto riporta Fanpage dopo averlo appreso da fonti vicine all’artista, di uno scherzo da parte delle Iene.

La notizia effettivamente non aveva trovato riscontro da parte di agenzie o quotidiani, eppure sui social sono tantissimi gli utenti che si sono affannati a cercare notizie sull’accaduto. Lo sgomento di fan e utenti dei social network è stato tale che il nome del cantante ha subito scalato la classifica dei trend su Twitter.

Alcuni utenti poi hanno fatto notare che si sono verificati degli arresti per droga ad Aiello del Sabato, un comune in provincia di Avellino, e che per un caso di omonimia tra il cantante e il paese di 4mila anime si sia generato l’equivoco.

In un video pubblicato tra le storie del suo profilo Instagram, Aiello è apparso in compagnia dell’inviato delle Iene Nicolò De Devitiis confermando di fatto l’indiscrezione di Fanpage: si sarebbe trattato quindi di uno scherzo montato ad arte per il programma di Davide Parenti. Nel video il cantante e la Iena ironizzano sui versi del brano portato a Sanremo da Aiello, “Ora”.

Fonte foto: ANSA
Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963