NOTIZIE
CRONACA NERA

Abusi su bambine di 4 e 5 anni in asilo a Milano, maestro 34enne arrestato grazie alle microcamere in aula

Un maestro d'asilo di 34 anni è stato arrestato a Milano con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di quattro bimbe

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un maestro d’asilo di 34 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di abusi sessuali ai danni di quattro bambine tra i 4 e i 5 anni. L’uomo è finito in manette grazie alle immagini registrate dalle microcamere installate in aula pochi giorni fa.

Abusi su bimbe all’asilo

A far scattare le indagini erano state delle segnalazioni sul maestro che, a detta di alcuni genitori, aveva avuto atteggiamenti sospetti con alcune bimbe.

Dopo l’avvertimento gli inquirenti della polizia locale, coordinati dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro, avevano quindi deciso di installare all’interno dell’aula delle microcamere per controllare il 34enne.

Maestro colto in flagrante

Le immagini delle piccole telecamere di sorveglianza hanno quindi permesso di confermare le sensazioni dei genitori, che sono rimasti sconvolti.

Il maestro, infatti, è stato ripreso proprio nell’atto dell’abuso nei confronti delle piccole della sua classe.

Arrestato e accusato di violenza sessuale aggravata

Per questo motivo per il 34enne sono scattate immediatamente le manette. Ora l’uomo deve rispondere delle accuse di violenza sessuale aggravata.

Tra il 15 e il 17 aprile, giorno in cui l’uomo è stato arrestato, gli inquirenti hanno individuato cinque episodi di abusi più gravi sulle bambine, mentre si trovavano in un’aula dell’asilo. Ma potrebbero non essere episodi isolati, con le prime violenze che potrebbero essere cominciate giorni prima.

Arresto che scatta a due giorni di distanza da quanto successo in un’altra scuola, sempre a Milano. A finire in manette, ai domiciliari e sempre grazie all’uso delle telecamere, una maestra d’asilo accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni piccoli.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963