NOTIZIE
CRONACA

Abusi in ambulanza su una studentessa, arrestato un paramedico a Bari. Avrebbe sedato la ragazza

Un paramedico è stato arrestato a Bari con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Avrebbe abusato di una ragazza ubriaca dentro l'ambulanza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Avrebbe abusato di una studentessa universitaria all’interno di un’ambulanza, approfittando del fatto che la giovane si era sentita male dopo aver bevuto troppo ad una festa. Per questo un paramedico è stato arrestato a Bari con l’accusa di violenza sessuale aggravata. L’uomo avrebbe anche sedato la ragazza, trattenendola nell’ambulanza per oltre due ore.

Abusi in ambulanza su una studentessa, cosa è successo

La vicenda risale alla notte di Halloween, tra il 31 ottobre e il 1 novembre scorsi. La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta all’interno dell’ambulanza di prima assistenza che si trovava all’esterno del Palaghiaccio di Bari, dove era stata organizzata una festa di Halloween.

La giovane vittima ha denunciato i presunti abusi subiti circa due settimane dopo il fatto, rivolgendosi prima ad un centro antiviolenza e poi alle forze dell’ordine, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.

Al termine delle indagini è stato arrestato il paramedico volontario che era in servizio quella sera al Palaghiaccio, Gaetano Notaro, 36 anni. L’uomo, con precedenti denunce per stalking e violenza sessuale, è stato posto agli arresti domiciliari.

Abusi in ambulanza su una studentessa, la ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la studentessa si era sentita male alla festa di Halloween organizzata al Palaghiaccio di Bari, perché aveva bevuto troppo. È stata quindi accompagnata all’ambulanza che stazionava all’esterno della struttura.

Ma una volta all’interno la ragazza, ubriaca e in stato di semi incoscienza, sarebbe stata violentata dal paramedico che avrebbe dovuto invece aiutarla. L’uomo l’avrebbe anche sedata, costringendola a subire atti sessuali per oltre due ore.

Abusi in ambulanza su una studentessa, arrestato paramedico

La vittima degli abusi ha fornito agli investigatori un racconto “estremamente dettagliato e coerente”, scrive la gip Rosa Caramia nell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Gaetano Notaro.

Secondo la giudice la ragazza “ha descritto i particolari dell’abuso subito, descrivendone lucidamente ogni dettaglio, anche i più umilianti”, per questo le dichiarazioni della studentessa sono state ritenute “attendibili” e “credibili”.

Gaetano Notaro, il paramedico arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata, è stato posto agli arresti domiciliari. In passato era già stato denunciato per stalking e violenza sessuale.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963