NOTIZIE
CRONACA

Yacht in fiamme in Sardegna, le immagini in un video. Salvi in 17

Le 17 persone a bordo del panfilo si sono salvate dopo aver abbandonato l'imbarcazione su una zattera

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Uno yacht in viaggio da Capri verso la Sardegna è stato avvolto dalle fiamme non lontano da Capo Comino, sulla costa nord orientale dell’isola. Secondo quanto riporta l’Ansa, le 17 persone che erano a bordo si sono salvate dopo aver abbandonato il panfilo su una zattera.

I soccorsi della guardia costiera sono stati immediati ma l’imbarcazione era già stata evacuata al loro arrivo. I turisti a bordo del panfilo sono di nazionalità kazaka e stanno tutti bene.

L’allarme era stato lanciato alle 6, ed era stato accolto dalla sala operativa della direzione marittima di Olbia. Quando le motovedette e l’elicottero hanno avvistato la zattera accanto allo yacht, il mezzo era già stato abbandonato e soltanto alle 11 Porto Cervo Radio ha avvisato la sala operativa della guardia costiera dicendo che i turisti erano salvi.

I turisti sono quindi giunti al porto di Siniscola a bordo di un tender a motore, e insieme ai nove membri dell’equipaggio sono stati soccorsi dal 118. Gli accertamenti sulle cause dell’incendio sono ancora in corso.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963