NOTIZIE
SOCIAL NEWS

WhatsApp lancia il doppio account sullo stesso telefono: come funziona la novità annunciata da Zuckerberg

A breve si potrà usare due account WhatsApp sullo stesso telefono: come funziona la nuova funzionalità annunciata da Mark Zuckerberg

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Nuove funzionalità in arrivo per WhatsApp. Presto sarà possibile usare sullo stesso telefono due account (con numeri diversi) della popolare app di messaggistica istantanea. Ad annunciare la novità è stato Mark Zuckerberg, numero uno di Meta.

L’annuncio di Zuckerberg

La nuova funzione di WhatsApp è stata annunciata nella giornata di giovedì 19 ottobre dal CEO di Meta Mark Zuckerberg.

Il fondatore di Facebook ha postato sulla sua pagina del social l’immagine dei suoi due profili (privato e di lavoro) per illustrare la nuova funzionalità che sarà a breve disponibile su WhatsApp.

Ad accompagnare la foto un breve commento: “Passa da un account WhatsApp all’altro: presto potrai avere due account WhatsApp sullo stesso telefono all’interno dell’app”.

Come usare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo

Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha fatto sapere che la nuova funzionalità verrà rilasciata “nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi”. Inizialmente la funzione sarà disponibile solo per chi ha un sistema operativo Android.

Secondo l’azienda “questa funzionalità è particolarmente utile per le persone che hanno bisogno di passare da un account all’altro, ad esempio da quello di lavoro a quello personale”.

Finora era possibile avere due numeri WhatsApp nello stesso smartphone solo se si aveva un account WhatsApp collegato al primo numero e un account WhatsApp Business legato al secondo e uno smartphone con doppia sim.

Come passare da un account all’altro

Per attivare la nuova funzione sarà ovviamente necessario avere un secondo numero di telefono. Secondo le indicazioni della piattaforma, per attivare la nuova funzione bisogna aprire WhatsApp e andare su Impostazioni.

Qui si deve cliccare sulla freccia accanto al nome dell’account e a questo punto passare su Aggiungi Account.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963