NOTIZIE
CRONACA NERA

Violenza sessuale nelle campagne di Priverno (Latina) dopo aver accettato un passaggio a casa, 22enne fermato

La ragazza è stata portata in un casolare abbandonato ed è stata violentata, poi la fuga e la corsa in ospedale prima di denunciare ai carabinieri

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Un uomo di 22 anni è stato fermato dai carabinieri della stazione di Priverno (in provincia di Latina) con l’accusa di violenza sessuale. Secondo quanto ricostruito dai militari, la violenza sarebbe stata consumata nella notte tra il primo e il 2 novembre. Il 22enne, un magrebino senza fissa dimora, si trova nel carcere di Latina in attesa del pronunciamento del giudice sulla convalida del fermo.

Avvicinata con la scusa di un passaggio a casa

La ragazza, residente a Priverno, è stata avvicinata dal 22enne, che si trovava alla guida di un ciclomotore, nella serata di mercoledì primo novembre.

Quest’ultimo ha chiesto alla giovane se le servisse un passaggio a casa. Offerta accettata dalla ragazza, ma poco dopo l’uomo, giunto in una strada isolata, ha fermato il ciclomotore e l’ha spinta dentro un casolare abbandonato.

La violenza e poi la fuga nelle campagne di Priverno

All’interno dello stabile si è consumata la violenza sessuale, durata diverse ore. Approfittando di una distrazione dell’uomo, la giovane è riuscita a divincolarsi per scappare nelle campagne circostanti.

Svestita e sotto shock, la giovane ha vagato per diverso tempo fino a quando un passante l’ha vista e l’ha accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Conclusi gli accertamenti medici, con i sanitari che hanno riscontrato un trauma cranico, contusioni ed escoriazioni (per lei dieci giorni di prognosi), la ragazza è stata accompagnata presso la caserma dei carabinieri.

La denuncia e le indagini lampo

Ai militari della stazione di Priverno la giovane ha raccontato quanto accaduto – e riportato nei paragrafi precedenti – nella notte tra il primo e il 2 novembre.

Sulla base di questa ricostruzione, i carabinieri si sono messi sulle tracce del 22enne magrebino, rintracciato nel giro di poco tempo e fermato.

Il giovane è stato poi trasferito presso la casa circondariale di Latina, dove è in attesa della convalida del fermo e della decisione sull’eventuale misura cautelare da applicare.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963