,,

Minacciata con un coltello e violentata nella stazione di Lonate-Ferno vicino Varese: si cerca l'aggressore

La vittima è una ragazza di 21 anni. La giovane sarebbe stata aggredita mentre aspettava che la stazione riaprisse per prendere il treno verso Milano

Pubblicato:

Minacciata con un coltello e poi violentata. È quello che sarebbe avvenuto nella stazione di Lonate-Ferno, in provincia di Varese, ai danni di una ragazza di 21 anni. La giovane avrebbe trascorso la serata con il suo fidanzato, per poi dirigersi in stazione per tornare a Milano, dove vive. Ma nell’attesa che la stazione riaprisse, sarebbe stata violentata sessualmente da un uomo di cui non si conosce l’identità. Dopo l’aggressione la vittima sarebbe riuscita a chiamare il 112 chiedendo aiuto. Ai carabinieri, inoltre, avrebbe fornito una sommaria descrizione dell’uomo che adesso le forze dell’ordine stanno cercando.

Da sola ad attendere la riapertura della stazione

La notizia e la ricostruzione dell’accaduto sono state diffuse oggi, sabato 28 ottobre. I fatti però risalirebbero alla notte tra giovedì e venerdì.

Come riporta ‘Adnkronos‘, la 21enne originaria della Nigeria e residente a Milano, si sarebbe ritrovata da sola ad aspettare che la stazione di Lonate-Ferno, in provincia di Varese, riaprisse.

Lonate Pozzolo, provincia di VareseFonte foto: Tuttocittà.it
Ferno-Lonate Pozzolo, dove è avvenuta l’aggressione in stazione

La ragazza avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a Milano, dopo aver trascorso la serata con il fidanzato di Ferno.

Sempre ‘Adnkronos‘, infatti, scrive che poco prima delle 3 di notte i due sono andati in stazione. A quel punto, il ragazzo avrebbe salutato la 21enne e sarebbe andato via.

L’aggressione in piena notte

A quell’ora la stazione ferroviaria era chiusa. La 21enne, quindi, sarebbe rimasta ad aspettare che riaprisse per poter prendere il treno che l’avrebbe condotta fino a Milano, dove vive.

Ma è in quei momenti di attesa che si sarebbe consumata l’aggressione. La ragazza, infatti, sarebbe stata avvicinata da un uomo che l’avrebbe minacciata con un coltello per poi violentarla.

L’aggressore si sarebbe allontanato subito dopo facendo perdere ogni traccia. La ragazza, invece, sarebbe riuscita a chiamare il 112 chiedendo aiuto.

Si cerca l’uomo grazie alla descrizione fornita dalla vittima

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio e i soccorritori del 118 che avrebbero, quindi, condotto la 21enne all’ospedale ‘Mangiagalli’ di Milano per gli accertamenti e le cure del caso.

Come riportato da ‘Rainews‘, inoltre, la giovane sarebbe riuscita a fornire ai carabinieri una sommaria descrizione del suo aggressore che, secondo quanto riferito, potrebbe essere un suo connazionale.

Adesso, gli inquirenti starebbero cercando di identificare l’uomo tramite le informazioni fornite dalla ragazza.

minacciata-e-violentata-stazione-lonate-ferno Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,