Violentata da tre ragazzi durante la festa del paese a Canale vicino Cuneo: la denuncia di una 15enne
Una ragazza di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata da tre giovani durante una festa di paese
Stupro di gruppo durante la festa del paese. Sarebbe avvenuto a Canale in provincia di Cuneo, dove una ragazzina di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata da tre ragazzi conosciuti poco prima in piazza. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
La violenza alla festa del paese
Secondo quanto riporta La Stampa, l’episodio sarebbe avvenuto nella notte di sabato 22 luglio a Canale, piccolo comune del Cuneese di poco più di cinquemila abitanti, e denunciato ai carabinieri dalla famiglia della ragazza lunedì 24 luglio.
Quel giorno si apriva la prima giornata di eventi della “Fiera del Pesco“, tradizionale appuntamento per il paese. Sabato sera in piazza c’era la festa della “Leva 2005”, con cibo, musica e balli fino a tarda notte.
È qui che la ragazzina, residente nel Saluzzese, avrebbe incontrato i tre giovani che, stando al suo racconto, l’avrebbero violentata a turno dopo averla portata in un luogo appartato.
La denuncia della ragazza
Dopo le violenze la giovane si sarebbe confidata con amici e familiari: lunedì mattina, accompagnata dai genitori, si è presentata alla caserma dei carabinieri di Saluzzo per denunciare lo stupro.
Stando al suo racconto, la ragazza avrebbe conosciuto i tre, tutti italiani appena maggiorenni, durante la festa in piazza. Sarebbe rimasta in loro compagnia per un po’, poi i tre l’avrebbero convinta ad allontanarsi dalla festa.
L’avrebbero accompagnata in un luogo appartato, dove l’avrebbero violentata a turno. Quando i ragazzi se ne sono andati l’adolescente, in stato di choc, sarebbe poi tornata a casa.
Le indagini
La Procura di Cuneo ha aperto un’inchiesta, sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Saluzzo. Il racconto della ragazza è al vaglio dei militari che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto lo scorso fine settimana.
I tre giovani accusati delle violenze sarebbero già stati identificati: nei prossimi giorni verranno ascoltati dagli inquirenti, così come diversi testimoni.