NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video del tornado a Edberg nell'Alberta in Canada, le immagini sono impressionanti: persone terrorizzate

A Edberg, cittadina nell'Alberta in Canada, si è abbattuto un tornado che ha spaventato i residenti: i video sui social sono diventati subito virali

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Nel pomeriggio di lunedì 3 giugno le autorità hanno diramato un allarme nella zona centro-orientale dell’Alberta, in Canada. L’agenzia meteorologica Environment Canada aveva sottolineato come ci fossero le condizioni favorevoli per lo sviluppo di tornado, oltre a forti venti, grandinate e nubifragi.

In effetti, un tornado ha colpito la cittadina di Edberg, come dimostrano diversi video apparsi sui social.

Tante le segnalazioni da parte degli abitanti, in molti affermano di non aver mai visto un fenomeno così imponente. Tra loro Cheyenne McCrea, che ha dichiarato alla Cbc:

“Vivo qui da 25 anni e non ho mai visto nulla di simile in questa zona”.

L’allerta, diramata poco prima delle ore 15:30, è stata poi revocata dopo le 19.

Fonte foto: Facebook Amanda McCrea Wolfe

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963