NOTIZIE
CRONACA

Video della grossa frana che si stacca dalla montagna a Tremosine e finisce nel lago di Garda

Un costone di falesia si è staccato dalla montagna ed è finito nel lago di Garda: il video della frana a Tremosine

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Una frana si è staccata dalle montagne di Tremosine, in provincia di Brescia, ed è finita nel lago di Garda nella giornata di sabato 16 dicembre. È venuto giù un intero costone della falesia, la gran parte dei detriti è finita nelle acque del lago. Come si vede nel video la frana ha creato una enorme nuvola di polvere visibile da chilometri e anche un’onda anomala che ha interessato anche il litorale di Limone.

Sul posto soni intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre e mezzi, i carabinieri, la polizia locale e la guardia costiera alla ricerca di eventuali dispersi ma per fortuna nessuna persona è stata travolta dalla frana: non ci sono feriti.

La frana ha creato pesanti disagi alla viabilità: sono state chiuse la strada provinciale 45 bis che collega Tremosine a Tignale e la Strada della Forra, la SP 38, che dal lago sale verso Tremosine.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963