NOTIZIE
INCIDENTI

Vasto incendio a Messina, in fiamme l'isola ecologica di Pistunina e una falegnameria

Vasto incendio a Messina: le fiamme raggiungono l'isola ecologica, vigili del fuoco in azione

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Un vasto incendio è scoppiato intorno alle 14 di domenica 9 luglio a Messina, in zona zona Zafferia. Immediatamente sul posto si sono recate squadre di vigili del fuoco per placare le fiamme.

Fiamme raggiungono l’isola ecologica

I vigili si sono subito messi al lavoro in zona Zafferia. Il rogo ha raggiunto l’isola ecologica di Pistunina e una falegnameria, lambendo anche alcune case.

Le operazioni sono state affidate a due squadre dei Vigili del fuoco di Messina, due autobotti. A dare manforte anche l’autoscala e una autobotte della Protezione civile del comune di Messina.

L’origine dell’incendio

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme probabilmente si sono originate dalle sterpaglie di una campagna vicina all’isola ecologica.

Strada chiusa

Per consentire l’intervento è stato necessario chiudere al transito il tratto di statale compreso fra San Filippo e Zafferia.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963