NOTIZIE
STORIE

Uomo sale sulla gru per protesta a Firenze davanti al tribunale, polizia e vigili del fuoco in soccorso

Tensione a Firenze dove un uomo si è arrampicato su una gru per protesta, sul posto polizia e vigili del fuoco

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un uomo è salito su una gru che si trova davanti al Palazzo di giustizia a Firenze. Secondo quanto si appende l’uomo, in segno di protesta, ha scalato la gru davanti al tribunale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Uomo si arrampica sulla gru

L’episodio è avvenuto nel quartiere Novoli di Firenze, in via della Toscana vicino al palazzo di giustizia del capoluogo toscano.

Nella mattina di venerdì 3 maggio, infatti, un uomo ha attirato l’attenzione su di sé dopo aver scalato una gru che si trova vicino al tribunale. L’uomo, che si trova in cima al mezzo, si sarebbe arrampicato per protesta.

La zona in cui l’uomo si è arrampicato su una gru

Perché ha scalato la gru

Secondo quanto si apprende dai giornali locali, la gru si trova all’interno di un cantiere per la costruzione di un palazzo di oltre cinque piani. Ma l’altezza del mezzo, ovviamente, è più elevata.

Ancora ignoti i motivi che hanno portato l’uomo al gesto. Secondo quanto trapela si tratterebbe di un italiano in protesta per motivi giudiziari e in base a quanto appreso se la sarebbe presa con magistrati e forze dell’ordine.

Polizia e vigili del fuoco in soccorso

In via della Toscana sono stati vissuti momenti di alta tensione, con l’uomo che ha minacciato più volte di gettarsi nel vuoto.

Sul posto sono arrivati polizia, vigili del fuoco e sanitari inviati dal 118.

È stato predisposto anche un maxi materasso per attutire eventuali cadute, anche se l’altezza della gru è particolarmente elevata

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963