NOTIZIE
CRONACA NERA

Uccide moglie e figlia, poi si toglie la vita. Dramma nel Milanese

A Carpiano, nel Milanese, un uomo di 70 anni ha ucciso la moglie e la figlia prima di togliersi la vita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Duplice omicidio e suicidio nel Milanese, a Carpiano, dove un uomo ha chiamato il 118 dicendo di aver ucciso la moglie e la figlia minorenne per poi annunciare di stare per togliersi la vita. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, 22 agosto, nel comune in provincia di Milano. Ne dà notizia l’Ansa.

I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, allertati dal 118, si sono subito precipitati sul posto, nella frazione Francolino. Tuttavia l’uomo di 70 anni era già morto. Oltre al suo cadavere, i militari giunti sul posto hanno trovato quello di una donna di 41 anni e di una ragazza di 15 anni, oltre a un revolver, che sarebbe stato detenuto irregolarmente.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sulla scena del delitto sarebbe stato trovato un biglietto nel quale l’uomo avrebbe scritto di dissidi con la moglie e che la figlia sarebbe stata “troppo giovane” per restare da sola.

L’intervento è stato coordinato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano e dalla Compagnia di San Donato Milanese. È competente per le indagini il magistrato Domenico Chiaro della Procura della Repubblica di Lodi.

“La tragedia che si è verificata oggi a Carpiano, dove un uomo ha sterminato l’intera famiglia, è il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi. Non esistono problemi così insormontabili da giustificare il suicidio e l’omicidio” sono state le parole del pm.

Secondo quanto riferito da chi lo conosceva, come riporta Il Giorno, l’uomo era rimasto senza lavoro e non riusciva a trovare un altro impiego ormai da diversi mesi. Per questo motivo la situazione familiare era tesa.

Il 70enne avrebbe avuto dei vecchi precedenti penali e sarebbe stato colpito da problemi di depressione, anche se mai accertati da qualche specialista.

I vicini hanno riferito che spesso si sentivano urla provenire dall’appartamento. Da qualche tempo la famiglia veniva aiutata dai servizi sociali ma la situazione in casa continuava a essere particolarmente difficile.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963