NOTIZIE
CRONACA NERA

Turista 15enne spagnolo violentato sulla nave da crociera a Napoli: accuse e arresto per un inserviente 54enne

Un 15enne spagnolo, in vacanza con la famiglia, sarebbe stato violentato da un inserviente della nave da crociera che era attraccata a Napoli

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un turista spagnolo di 15 anni sarebbe stato violentato da un inserviente e bordo di una nave da crociera sulla quale stava trascorrendo una vacanza insieme con la famiglia. L’episodio, che sarebbe avvenuto mentre la nave era ancorata a Napoli, è stato denunciato dal minorenne ed è scattato l’arresto per un 54enne originario dell’Honduras.

Violentato in crociera

La terribile esperienza risalirebbe allo scorso 24 giugno, ma l’episodio è balzato solo di recente agli onori della cronaca dopo che il 54enne accusato delle violenze è finito in manette. Secondo quanto raccontato da Il Mattino e il Messaggero, il giovane sarebbe stato violentato mentre la famiglia si trovava nel capoluogo campano a fare una escursione.

Il 15enne, parlando con le forze dell’ordine, ha raccontato di essere stato attirato dal 54enne, addetto alle pulizie, e una volta in trappola avrebbe abusato di lui.

La denuncia

Il giovane, originario di Alicante, ha subito raccontato l’episodio al fratello e ai genitori ed è subito scattata la denuncia.

Sentito dalle forze dell’ordine, il minorenne ha raccontato tutto nel dettaglio e svelato di essere stato violentato nella cabina che ospitava lui e la sua famiglia per il viaggio.

L’arresto dell’inserviente

Una volta raccolta la testimonianza del giovane, la Procura di Napoli, nella IV sezione delle “fasce deboli” coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, ha chiesto e ottenuto l’arresto del presunto violentatore, un 54enne dell’Honduras.

L’uomo, un addetto alle pulizie della nave da crociera, è ora accusato di violenza sessuale aggravata. Nei prossimi giorni il giovane spagnolo, originario di Alicante, sarà ascoltato nell’ambito dell’incidente probatorio per raccogliere nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per procedere contro il 54enne honduregno.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963