NOTIZIE
ESTERI

Trump indagato per frode bancaria: l'annuncio del New York Times

La procura di Manhattan ha lasciato capire che sta indagando su Donald Trump e la sua società per una possibile frode bancaria e assicurativa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Depositando nuovi atti per sollecitare Donald Trump a consegnare le dichiarazioni fiscali personali e aziendali degli ultimi otto anni, la procura di Manhattan ha lasciato intendere che sta indagando il presidente e la sua società per una possibile frode bancaria e assicurativa. Lo scrive il New York Times. L’ufficio dell’attorney Cyrus Vance non ha identificato direttamente il focus dell’inchiesta ma ha reso noto che “indiscusse” notizie di stampa dello scorso anno chiariscono che la procura ha una base legale per chiedere quei documenti.

Gli articoli in questione sostenevano che il tycoon potrebbe aver gonfiato in modo non legale la sua ricchezza e il valore delle sue proprietà agli occhi di banche e assicurazioni. Trump ha chiesto al tribunale di dichiarare non valida la richiesta della procura.

Il nuovo scontro sulle dichiarazioni dei redditi arriva un mese dopo che la corte suprema ha spianato la strada ai procuratori per acquisire la documentazione.

La notizia giunge a 90 giorni esatti dall’elezione presidenziale Usa e potrebbe contribuire a incrinare ulteriormente la posizione di Trump nei sondaggi, che lo danno in forte difficoltà.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963