NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Trovato asparago da record in Molise vicino Campobasso: lungo oltre 4 metri, scoperto in un bosco

A Campobasso un uomo si è imbattuto in un asparago gigantesco di oltre 4 metri

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Scoperta tanto fortuita quanto curiosa quella fatta nella giornata di domenica 4 giugno a Riccia, nella contrada Acciarelli (Campobasso). Un uomo, Salvatore Cioccia, si è imbattuto per caso in un asparago gigante mentre stava passeggiando in un bosco.

Trovato un asparago di oltre 4 metri

Le misure della scoperta sono senza dubbio da guinness. Probabilmente si tratta del più lungo asparago del mondo. Dimensioni impressionanti: 4,12 metri.

L’asparago alto quanto un alberto

Emergeva dal terreno per arrivare fino ai rami più alti degli alberi confondendosi con la vegetazione, ma non è ‘sfuggito’ alla vista di Salvatore Ciocca che, incredulo, prima di reciderlo ha effettuato un video e successivamente lo ha misurato.


(VERDURA )

Parla l’uomo della curiosa scoperta

“Quando l’ho visto – ha detto all’ANSA – pensavo non fosse un asparago in quanto era troppo alto e tra la vegetazione non riuscivo a vedere l’estremità. Chiaramente – ha spiegato – non tutto era commestibile, ma lo abbiamo mangiato insieme ad una tradizionale pizza con la mozzarella: è stata ottima”.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963