Treno travolge e uccide donna a Desenzano: circolazione sospesa e forti disagi sulla linea Milano-Venezia
Una donna è morta dopo essere stata travolta sui binari del treno a Desenzano del Garda, sulla linea ferroviaria Milano-Venezia: circolazione sospesa
Forti disagi per i passeggeri della linea ferroviaria Milano-Venezia nella mattinata di giovedì 16 marzo 2023.
- Incidente ferroviario a Desenzano: cosa è successo
- Cosa si sa sull'incidente ferroviario a Desenzano del Garda
- Circolazione sospesa e forti disagi sulla linea ferroviaria Milano-Venezia
Incidente ferroviario a Desenzano: cosa è successo
Attorno alle ore 9,40 di giovedì 16 marzo, una donna di circa 50 anni è stata investita sui binari del treno a Desenzano del Garda, nel tratto ferroviario compreso tra l’ospedale e l’albergo La Passeggiata.
L’incidente ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Guardia medica, ma la donna è purtroppo deceduta.
L’incidente in cui ha perso la vita una donna di 50 anni, travolta e uccisa da un treno, è avvenuto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
Cosa si sa sull’incidente ferroviario a Desenzano del Garda
Al momento, come riporta il ‘Corriere della Sera’, non si conoscono le generalità della vittima e sono ignote anche le cause dell’incidente ferroviario avvenuto a Desenzano del Garda, anche se si ipotizza che possa trattarsi di un gesto volontario della donna.
Circolazione sospesa e forti disagi sulla linea ferroviaria Milano-Venezia
In seguito all’incidente in cui ha perso la vita la donna, la circolazione dei treni tra Desenzano e Lonato del Garda (Brescia) è stata momentaneamente sospesa, come reso noto da Trenitalia.
Come riporta il ‘Giornale di Brescia’, sono stati segnalati ritardi oltre le 2 ore per i treni ad Alta Velocità, alcuni dei quali (provenienti da Venezia e diretti verso il Centro Italia) sono stati deviati verso Bologna e non fermeranno a Brescia. La circolazione è stata ripristinata attorno alle ore 12,15. Nonostante ciò, i ritardi sono proseguiti per lo smaltimento del traffico ferroviario in coda, con treni Eurocity e Alta Velocità che hanno ripreso a viaggiare anche con 2 ore e mezza di ritardo.
La donna è stata travolta da un treno ad alta velocità Italo che era diretto a Brescia e che era in transito sulla linea ferroviaria all’altezza di viale Andreis, nel tratto compreso tra l’ospedale di Desenzano e l’albergo La Passeggiata. Appena scattato l’allarme, sul luogo dell’investimento sono accorsi diversi mezzi sanitari assieme ai Vigili del Fuoco di Castiglione, al personale della Polfer e a quello ferroviario. Nello stesso tratto della linea ferroviaria si era verificato un episodio analogo già lo scorso anno.