Tragico incidente in Messico, autobus finisce nel fossato e si ribalta. Morti 15 turisti, numerosi i feriti
Grave incidente stradale in Messico, nello Stato di Nayarit: un bus di turisti è uscito di strada e si è ribaltato in un fossato
Almeno 15 persone sono morte in un tragico incidente stradale avvenuto ieri, 30 dicembre, in Messico. Un autobus che trasportava turisti di ritorno da una vacanza è uscito fuori strada e si è ribaltato in un fossato.
Bus finisce fuori strada e si ribalta in Messico
Il drammatico incidente si è verificato sull’autostrada Jala-Compostela, nello Stato occidentale di Nayarit. Secondo quanto riportano i media locali, l’autobus trasportava 48 passeggeri, turisti di ritorno da una vacanza.
Stando ad una prima ricostruzione, l’autista del bus avrebbe perso il controllo del mezzo, che è andato fuori strada finendo col ribaltarsi in un fossato a lato della carreggiata.
Il bilancio: 15 morti e 24 feriti
Pesante il bilancio delle vittime. Secondo quanto riferito dalle autorità messicane, nell’incidente sono morte 15 persone, tra cui tre minorenni.
Le persone rimaste ferite sono 24: sono state soccorse e trasportate in ospedale nella città di Tepic, le loro condizioni di salute non sono note.
Bus si ribalta, a bordo turisti
Le vittime sono turisti provenienti dallo Stato di Guanajuato, nel Messico centrale. A bordo del bus viaggiava infatti una comitiva che stava tornando a Leon, la città più grande dello Stato, dopo una vacanza sulla località balneare di Los Ayala, sull’Oceano Pacifico.
Sono stati i passeggeri stessi a prestare i primi soccorsi ai feriti, in attesa dell’arrivo delle ambulanze e dei vigili del fuoco.