NOTIZIE
POLITICA

Matteo Salvini: "Vorrei fare il Cammino di Santiago"

Il vicepremier parla anche del rapporto con la fidanzata Francesca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono molto devoto alla Vergine Maria, ma vorrei esserlo di più. Vorrei fare il cammino di Santiago di Compostela e ho chiesto di andare a Pietrelcina”. Matteo Salvini, in un’intervista su Chi di mercoledì 5 giugno, anticipata da Il Giornale, si confessa e parla della sua fede e del rapporto con la sua compagna Francesca.

“Un posto incredibile, dovrebbero andarci tutti. Ringrazio la Madonna perché sono fortunato”, ha spiegato Salvini motivando il suo desiderio di compiere il pellegrinaggio per poi lanciare a tutti un augurio: “Auguro a tutti di poter fare il lavoro che sognano, ma devo dire che ero soddisfatto anche quando, da ragazzo, ero un giornalista. L’importante è riuscire nel lavoro che si ama”.

Ma il vicepremier ha anche risposto a chi lo accusa di non frequentare molto il Viminale spiegando che le decisioni si possono prendere anche lontano da una scrivania. “Parlo con tutti e risolvo migliaia di problemi anche seduto in macchina – ha detto Salvini – mantengo il contatto con la realtà del Paese, facendo come fanno tanti italiani che staccano dal lavoro, stando con i figli “. Per il ministro dell’Interno il successo della Lega è dovuto al “lavorare molto, ma con grande umiltà, sugli obiettivi prioritari. Tenendo i piedi per terra”.

Sui progetti futuri e sul proseguimento del lavoro del Governo, Salvini ha poi indicato la sua ricetta: “Tagliare le tasse è fondamentale per la crescita. E ci auguriamo che funzioni davvero”.

Salvini si è infine lasciato andare a qualche confessione sul rapporto con Francesca Verdini, figlia di Denis e da qualche mese fidanzata del leader della Lega. “Ci vediamo poco, quindi abbiamo approfittato di quelle due ore del ricevimento al Quirinale per stare insieme – ha ammesso il ministro – siamo usciti allo scoperto, il peggio è passato, non c’è più grande curiosità nei nostri confronti. Siamo una coppia come tante”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963