Terza dose vaccino Covid, via libera dagli Usa: chi la riceverà
È arrivato il via libera della Food and Drug Administration alla terza dose di vaccino anti Covid per le persone immunodepresse
La Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato la terza dose di vaccino anti Covid, Pfizer o Moderna, per gli immunodepressi. “Il Paese è entrato in un’altra ondata della pandemia del Covid e la Fda è particolarmente cosciente del fatto che le persone immunodepresse sono particolarmente a rischio”, ha detto il commissario della Fda Janet Woodcock in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ‘Adnkronos’.
Lo stesso Woodcock ha poi aggiunto: “L’azione di oggi consentirà ai dottori di rafforzare l’immunità in persone che hanno bisogno di una protezione extra. Come abbiamo detto in precedenza, gli altri che sono vaccinati a pieno sono protetti in modo adeguato e non hanno bisogno di una dose aggiuntiva di vaccino in questo momento”.
Terza dose vaccino Covid: chi la riceverà negli Usa
La direttrice dei Cdc, Rochelle Walensky, ha detto che le persone immunodepresse che avranno bisogno del richiamo del vaccino anti Covid costituiscono meno del 3% della popolazione.
Come sottolineato dall”Ansa’, la decisione riguarda milioni di americani, come chi ha subito un trapianto o malati di cancro.