NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Stefano De Martino ad Affari Tuoi cita Amadeus: le parole sull'ex conduttore e la reazione del pubblico

Il debutto di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi è stato accompagnato da una citazione di Amadeus, molto apprezzata dal pubblico

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

È arrivato per Stefano De Martino il debutto alla conduzione di Affari Tuoi, il game show che è ormai un appuntamento fisso dell’access prime time di Rai 1. Nel corso della puntata il nuovo presentatore ha voluto omaggiare il suo predecessore Amadeus con una citazione, molto apprezzata dal pubblico dei social.

La nuova stagione di Affari Tuoi

È iniziata nella serata di ieri – lunedì 2 settembre 2024 – la nuova stagione di Affari Tuoi, il game show che va in onda su Rai 1 dal 2003 e che ha visto quest’anno un nuovo conduttore al timone.

Si tratta del presentatore e ballerino Stefano De Martino, che ha così preso il testimone dei suoi predecessori che sono stati (a partire dal 2003) Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna (per due volte), Max Giusti e, infine, Amadeus.

Amadeus, ex presentatore di Affari Tuoi, citato nel corso della prima puntata della nuova stagione dal nuovo conduttore del game show, Stefano De Martino

E proprio parlando dei suoi predecessori, come riportato da Repubblica, De Martino ha chiarito che “per arrivare preparato all’appuntamento, ho studiato tutte le edizioni del passato per trovare la mia strada. Ho sentito Amadeus, mi ha dato dei consigli”.

De Martino cita Amadeus

Un consiglio non da poco: “Spero porti bene a tutti e due come già accaduto quando lui ha lasciato ‘Stasera tutto è possibile’ e sono subentrato io – ha specificato De Martino – Poi lui ha fatto Sanremo con 5 Festival. Mi sto preparando con tanto entusiasmo”.

E, per non rischiare, nel corso della sua prima conduzione del game show De Martino ha anche “richiamato sul palco” l’ex conduttore, citandolo direttamente definendolo “il buon Amadeus”.

Sul finire della puntata, quando per i concorrenti erano rimasti solo i pacchi dai valori più sostanziosi, De Martino ha trovato l’occasione per rendere omaggio all’ultimo conduttore: “Come direbbe anche il buon Amadeus: soldi sicuri”.

I commenti del pubblico

La conduzione di De Martino, sebbene per molti spettatori e commentatori social sia stata inizialmente “irrispettosa”, non avendo citato fin dall’inizio Amadeus, è comunque finita bene, migliorando nel corso della puntata.

E, nonostante molti utenti si fossero affezionati ad Amadeus, tanto da scrivere per lui messaggi social smielati (“Faccio finta di stare bene ma mi manchi”), non sono pochi quelli che hanno deciso di dare fiducia al nuovo, giovane conduttore.

Per la cronaca, la prima puntata è finita subito nel migliore dei modi, con una coppia di concorrenti, Edoardo e Monica, che è riuscita a portarsi a casa ben 100mila euro.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963