NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Samuel Peron sostituto di Angelo Madonia licenziato da Ballando con le stelle: il comunicato della Rai

Angelo Madonia lascia Ballando con le Stelle per divergenze professionali. La nota Rai conferma un nuovo maestro: è Samuel Peron

Pubblicato: Aggiornato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Avvicendamento improvviso nel cast di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La Rai e la produzione hanno annunciato che il maestro Angelo Madonia, fino ad ora in coppia con Federica Pellegrini, non proseguirà la sua partecipazione all’attuale edizione. La decisione è stata presa a seguito di divergenze professionali. Il comunicato ufficiale recita: Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti.

Via Madonia: cosa è successo

Il maestro Angelo Madonia, fino a pochi giorni fa in coppia con Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle, è stato al centro di polemiche che lo hanno condotto all’uscita dal programma. Secondo quanto riportato, la decisione di escluderlo è stata presa dopo l’ennesima serata di tensione. In particolare, i rapporti tesi con la giuria e con Selvaggia Lucarelli hanno giocato un ruolo fondamentale.

Un alterco durante una delle ultime puntate, in cui Madonia ha reagito in maniera scomposta alle critiche mosse dalla giurata, ha portato a una situazione descritta come “non più sostenibile”.

In foto Angelo Madonia di Ballando con le stelle

Al termine della serata, il ballerino ha lasciato lo studio senza rilasciare dichiarazioni e rifiutandosi di parlare con i giornalisti, comportamento che è stato percepito come poco professionale. A peggiorare il quadro, si aggiungono i rapporti difficili tra Madonia e Pellegrini, che non hanno mai trovato una sintonia in gara.

Cosa dice la nota Rai

L’annuncio ufficiale dell’uscita di Angelo Madonia è arrivato tramite un comunicato congiunto della produzione, della Rai e della direzione artistica del programma. La nota spiega che la decisione è stata presa “a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma”. La Rai ha ringraziato Madonia per il contributo dato fino a questo momento e gli ha augurato il meglio per il futuro. La dichiarazione lascia intendere che i problemi interni siano stati irrisolvibili, tanto da richiedere un cambio in corsa, un fatto raro nella storia del programma.

Sempre la Rai ha annunciato il maestro che prenderà il posto di Madonia. In una nuova e attesa nota si legge:

Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale.

Peron al posto di Madonia

La Rai ha annunciato ufficialmente il nome del sostituto, Samuel Peron, storico ballerino del programma. Era il candidato più probabile per prendere il posto di Angelo Madonia e i fan lo sapevano. Peron, infatti, è un volto noto e amato dal pubblico di Ballando con le Stelle. Inoltre ha già portato ottimi risultati in gara.

La scelta di Peron, oltre a “rendere questa edizione ancora più speciale”, sarebbe volta a garantire a Federica Pellegrini un partner esperto e capace di valorizzarla, ponendo fine alle polemiche e riportando serenità in pista.

La decisione ufficiale è stata presa, anche se Peron aveva deciso di lasciare lo show dopo 18 stagioni. Tornerà per vincere? Nel paniere ha già la quarta edizione (2007) in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone e il secondo posto nella scorsa edizione al fianco di Simona Ventura.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963