Ruba un furgone sul Raccordo Anulare e scappa per tutta Roma: inseguito dalla Polizia e da un elicottero
A Roma c'è stato un maxi inseguimento dopo che un uomo ha rubato un furgone ed è fuggito per tutta la Capitale. L'uomo è stato arrestato
Ruba un furgone a Roma e poi scappa. Mattinata di tensione nella Capitale dove un uomo ha ignorato l’alt della polizia dandosi alla fuga per le strade di Roma. Ne è derivato un inseguimento in diversi punti della città con volanti e un elicottero impegnati nel seguire le tracce dell’uomo che alla fine è stato arrestato.
- La segnalazione: un uomo lancia sassi contro le auto
- Il furto del furgone all'autonoleggio
- L'arresto alla fine del maxi inseguimento
La segnalazione: un uomo lancia sassi contro le auto
La rocambolesca vicenda è iniziata alle 7 della mattina del 18 agosto. È intorno a quell’ora, come riporta l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, che alcuni automobilisti avrebbero segnalato la presenza di un uomo sul Grande Raccordo Anulare.
Secondo quanto emerso, l’uomo si trovava all’uscita 15 del Gra. Era a piedi e sarebbe stato intento a lanciare oggetti – sembra si trattasse di sassi – contro le auto in corsa.
Le segnalazioni hanno sollecitato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia stradale. Ma al loro arrivo, l’uomo avrebbe iniziato la sua fuga.
Il furto del furgone all’autonoleggio
All’arrivo della Polizia stradale, l’uomo sarebbe riuscito a fuggire entrando in un autonoleggio dove ha rubato un furgone Iveco ed è partito.
Così è partito l’inseguimento tra il furgone e le auto della polizia. L’uomo ha percorso il Grande Raccordo Anulare per poi imboccare il tratto urbano dell’autostrada A24. Successivamente il furgone si è diretto verso la tangenziale entrando in città.
L’inseguimento, quindi, è andato avanti tra le strade di Roma ovest. L’uomo alla guida del furgone si sarebbe mostrato incurante alla guida tanto che, stando a quanto riportato da ‘Ansa‘ due auto della Polizia e una di un civile sono state speronate. Nonostante questo, fortunatamente, nella vicenda non ci sono feriti.
L’arresto alla fine del maxi inseguimento
L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri coinvolgendo non solo le volanti della Polizia di Stato, ma anche i carabinieri, la polizia locale e un elicottero.
Il furgone sarebbe stato avvistato in altri punti della città come viale Marconi e piazza San Giovanni. La fuga però si è conclusa in piazza Pio XI intorno alle 8:30.
Circa un’ora e mezzo dopo l’inizio dell’inseguimento, l’uomo è stato circondato e bloccato. Gli agenti lo hanno tratto in arresto conducendolo in commissariato. Resta da chiarire il motivo di tutto questo.