NOTIZIE
CRONACA NERA

Rissa a Caltanissetta volano le coltellate: un morto e tre feriti, uno è in gravi condizioni

Violenta lita a colpi di coltello nel centro di Caltanissetta: un uomo è stato ucciso e altre tre sono rimasti feriti. Indagano i carabinieri

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Un uomo è stato ucciso a coltellate durante una violenta rissa scoppiata in serata nel centro storico di Caltanissetta. Altre tre persone sono rimaste ferite, una è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale. Sul caso indagano i carabinieri.

Omicidio a Caltanissetta

Come riporta Ansa, l’omicidio è stato commesso nella serata di venerdì 25 novembre nel centro storico di Caltanissetta, in via San Domenico, nei pressi di un’osteria. La dinamica del fatto di sangue è ancora tutta da chiarire, ma da quanto emerso l’accoltellamento sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra più persone.

La vittima è un uomo di 51 anni, Marcello Tortorici. Raggiunto da un fendente alla gola, è deceduto all’ospedale Sant’Elia poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

 L’omicidio è stato commesso nel centro storico di Caltanissetta

Tre i feriti, uno è grave

Nella lite a colpi di coltello sono rimaste ferite tre persone. Si tratterebbe del fratello della vittima e di altri due uomini, con i quali i due sono venuti alle mani. Uno dei feriti, colpito da una coltellata al petto vicino all’ascella, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, dove è ora ricoverato in gravi condizioni.

All’ospedale è intervenuta anche la polizia, per calmare gli animi dopo i disordini  provocati dai parenti delle persone coinvolte, che hanno fatto irruzione nel pronto soccorso.

Le indagini

Le indagini sull’omicidio sono affidate ai carabinieri di Caltanissetta. I militari stanno interrogando diverse persone presenti sul luogo dell’omicidio al momento della lite nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’accoltellamento.

Stando ad una prima ricostruzione, sarebbe stato un apprezzamento pesante rivolto a una ragazza a far scaldare gli animi. In poco tempo i quattro sono passati dalle parole ai fatti, e sono spuntati i coltelli.

Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto una delle armi da taglio usate nelle rissa. In corso ulteriori rilievi e accertamenti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963