Rintracciata la madre della neonata trovata morta a Villa San Giovanni, ha 13 anni ed è ricoverata in ospedale
Una giovane di 13 anni, mamma della neonata trovata morta a Villa San Giovanni, è stata rintracciata dalle forze dell'ordine e condotta in ospedale. Da chiarire i contorni della vicenda
La mamma della neonata trovata morta tra gli scogli di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, è stata rintracciata dalle forze dell’ordine. Si tratterebbe di una giovane di 13 anni, italiana, che ora si trova ricoverata in ospedale perché affetta da setticemia. Sul caso è stata aperta un’indagine su cui vige uno stretto riserbo.
- Rintracciata la madre della neonata
- Il giallo dietro alla morte della neonata
- Autopsia sul corpo della neonata
Rintracciata la madre della neonata
Avrebbe 13 anni e le motivazioni dietro il gesto compiuto sarebbero ancora ignote. La giovane, mamma della neonata trovata senza vita tra gli scogli di Villa San Giovanni, è stata portata in ospedale e ricoverata perché affetta da setticemia, conseguenza del parto che sarebbe avvenuto poche ore prima dell’abbandono del corpo della bimba.
A fermarla, rintracciata a casa dei genitori, sono stati i carabinieri e la Squadra mobile di Reggio Calabria, che stanno svolgendo le indagini su delega della Procura della Repubblica e della Procura per i minorenni
Sui particolari della vicenda inquirenti ed investigatori mantengono, al momento, uno stretto riserbo, ma si é appreso che la giovane sarebbe italiana e che il contesto familiare cui apparterrebbe la 13enne sarebbe particolarmente degradato.
Il giallo dietro alla morte della neonata
A investigatori e inquirenti spetterà chiarire i contorni della vicenda di cui si sa ancora ben poco, se non l’esito finale tragico. ù
Da chiarire, in primis, le circostanze del parto e delle prime ore di vita della neonata, quando è stata partorita, se era già morta o se il decesso sia sopraggiunto successivamente.
In quest’ultimo caso saranno da accertare anche quali potrebbero essere state le cause che hanno provocato il decesso. Su tutto ciò stanno lavorando polizia e carabinieri, per tentare di ricostruire l’intero quadro delle responsabilità connesse alla vicenda.
Autopsia sul corpo della neonata
A tentare di dare delle risposte, per cercare di delineare il quadro della tragedia, sarà l’autopsia disposta sul corpo della piccola che è stato ritrovato domenica 26 maggio da un pescatore sugli scogli di Villa San Giovanni.
Per la piccola, trovata con ancora il cordone ombelicale e con tratti visibilmente stranieri, ogni soccorso è stato vano.
Il corpo era all’interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino abbandonato tra gli scogli nella zona tra gli imbarcaderi della società di traghettamento per la Sicilia e la darsena di Pezzo.