Rider aggredito da una baby gang a Brescia, calci e pugni al passante che lo stava aiutando: accusa di Salvini
Matteo Salvini rilancia sui social il video di un rider aggredito e picchiato da una baby gang nel centro di Brescia
Sta facendo il giro del web il video di un rider aggredito e preso a calci da una baby gang nei giorni scorsi a Brescia, nella centralissima Piazza Vittoria. Le immagini sono state rilanciate anche dal vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, che commenta: “Vigliacchi senza vergogna”.
Rider aggredito da una baby gang a Brescia
Non è chiaro a quando risalga l’accaduto, ma secondo quanto riporta Ansa l’episodio sarebbe avvenuto tempo fa.
Di certo c’è che il video dell’aggressione è stato rilanciato sui social nelle scorse ore, inserendosi nel solco delle polemiche sulle violenze delle baby gang nelle città italiane.
Rider picchiato con calci e pugni
Nel video diffuso sui social si vede un rider di una nota compagnia di consegna di cibo che viene prima accerchiato e poi scaraventato violentemente a terra da un gruppo di ragazzini. Quindi viene preso a calci e pugni.
Le immagini mostrano due uomini che intervengono per aiutare il rider: uno riesce ad allontanare due degli aggressori, mentre l’altro, anche lui un fattorino, viene a sua volta aggredito. La baby gang si sarebbe poi allontanata.
L’accusa di Salvini
Il video del rider aggredito nel centro di Brescia è stato rilanciato sui social anche dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
Il leader leghista commenta così su Instagram: “Vigliacchi senza vergogna. Qui, oltre alle pene più dure per le baby gang, come previsto dalla legge voluta dalla Lega, servirebbe una bella lezione da parte di mamme e papà. Ma dove sono i genitori di questi teppisti?”.