NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Ricoverato per Covid, Pozzato si pente di aver rimandato il vaccino

Ricoverato in ospedale con pesanti sintomi, l'ex ciclista Filippo Pozzato rimpiange di non essersi vaccinato contro il Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono stato un cogl..ne, e mi sono preso una bella batosta”. Così l’ex ciclista Filippo Pozzato esprime alla Gazzetta dello Sport il suo rammarico per non essersi vaccinato prima contro il coronavirus. Il 40enne veneto è da alcuni giorni ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza con sintomi molto pesanti da Covid-19 ed ha bisogno dell’ossigeno.

Convinto di essere forte e in salute, l’ex ciclista, ora organizzatore di gare, aveva continuato a rimandare l’appuntamento con il vaccino anti Covid. Ora rimpiange quella scelta.

L’ex campione – 35 vittorie per lui in carriera tra cui la Milano-Sanremo 2006 – aveva l’appuntamento per la prima dose del vaccino per il 25 ottobre.

“Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte – afferma Pozzato – sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo”.

“Sono uno di quelli – spiega – che ha continuato a rimandare la data del vaccino. Pensavo di essere superiore a tutto, pensavo che gli impegni organizzativi legati alle corse che stavo mettendo in piedi in Veneto avessero la priorità su tutto”.

“E invece – continua – eccomi qui: da febbre e tosse del primo giorno sono passato a serie difficoltà respiratorie e al ricovero. Sono assisitito benissimo, ma sto malissimo. Spero di non aver bisogno della maschera ad ossigeno”.

“Tre giorni fa – racconta Pozzato – mi è andata via la febbre, ma la saturazione dell’ossigeno è crollata, sono sceso a 87, poi 86, avevo le bombole dell’ossigeno a casa, è arrivata a 83, non mi reggevo nemmeno in piedi e mi hanno portato qui”.

Ho una polmonite forte. Tutti dicono che il Covid sembra una cazz..a, ma quando lo prendi capisci che non lo è per niente. Io sono sempre stato sano, non mi sono mai preso nulla, ma il Covid mi ha buttato a terra”.

Fonte foto: ANSA
Covid, dalle terme ai no Pass: dove sono i nuovi focolai in Italia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963