,,

Regionali, fuoco amico tra Lega e Fdi? La risposta di Salvini

Matteo Salvini ha commentato i risultati delle Regionali in Emilia-Romagna, sferrando un attacco ai 5 Stelle e parlando dei rapporti con Meloni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini, ospite di “Fuori dal coro” su Retequattro, ha commentato i risultati delle Regionali in Emilia-Romagna che si sono tenute domenica, culminate con la vittoria di Stefano Bonaccini su Lucia Borgonzoni. Il leader della Lega ha detto: “Se tutte le sconfitte fossero così, fatemi firmare. Abbiamo perso un’elezione regionale su nove e nella regione più rossa di tutte abbiamo vinto in diverse province”.

“È da quando ho iniziato a fare il segretario della Lega che mi dicono che sono morto”. Così Matteo Salvini, rispondendo a chi ha suggerito che possa fare come Matteo Renzi. “Più lo dicono e più mi allungano la vita”.

Salvini e lo sbarco dei migranti della Ocean Viking

Poi Salvini, con un accenno al processo per la Gregoretti, ha parlato dello sbarco dei migranti della Ocean Viking: “Quando uno entra in tribunale si dice che la legge è uguale per tutti. A metà febbraio il Senato deciderà se devo andare a processo, invito Conte e Lamorgese con me“.

“Questo governo odia Taranto e la Puglia – ha attaccato – l’unica cosa che fanno per loro è scaricargli migranti”.

Salvini e l’affondo al M5s

Il leghista ha poi puntato il dito contro gli ex alleati di governo: “Il M5s è il partito più presente in Parlamento ma gli italiani li stanno cancellando elezione dopo elezione. In un Paese normale si andrebbe al voto perché il parlamento non rispecchia la volontà popolare”.

Salvini e i rapporti con Giorgia Meloni

Infine, in merito al possibile fuoco amico in Emilia-Romagna tra Lega e Fratelli d’Italia, Salvini ha risposto: “Niente affatto, più cresce il centrodestra meglio è, anzi pure Forza Italia deve andare avanti”.

In merito ai rapporti con la leader, Salvini ha poi aggiunto: “Con Meloni ci sentiamo, a Ravenna abbiamo fatto la chiusura insieme“. “Sia con lei, che con Berlusconi e con Toti – ha concluso – abbiamo un ottimo rapporto, più siamo e meglio è”.

Anche Giorgia Meloni ha commentato i risultati delle Regionali, attaccando duramente il M5s.

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: ANSA
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,