,,

Migranti, l'annuncio di Salvini: denuncia per Conte e Lamorgese

Il leader della Lega accusa di sequestro di persona il presidente del Consiglio e il ministro dell'Interno

Il segretario della Lega Matteo Salvini è intervenuto in diretta Facebook per parlare dell’arrivo di una nave ong a Taranto. Al centro della polemica, il ritardo con cui il governo ha concesso il via libera per lo sbarco dei migranti a bordo.

“A Taranto sbarcheranno 400 migranti a bordo di una nave delle ong. Con i problemi di lavoro, inquinamento, agricoltura, l’unico modo che ha questo governo per ricordare la Puglia è far sbarcare migliaia di migranti“, ha dichiarato nel video pubblicato sul social.

“E ci hanno messo 4 giorni per concedere un porto sicuro. E allora denuncio per sequestro di persona il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. È sequestro di persona solo quando sono coinvolto io? E allora ci vediamo in tribunale”, ha annunciato Matteo Salvini.

L’annuncio dello sbarco a Taranto dei 403 migranti a bordo della Ocean Viking era stato dato da Medici Senza Frontiere su Twitter, che aveva segnalato la presenza sulla nave di “216 uomini, 38 donne e 149 bambini” che “raggiungeranno presto la sicurezza”.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-01-2020 13:28

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,