NOTIZIE
INCIDENTI

Ragazza morta nell'incidente a Savignano sul Rubicone vicino Forlì-Cesena nel tratto maledetto: auto nel fiume

Auto si ribalta e finisce nel fiume a Savignano sul Rubicone: morta una ragazza di 25 anni, salva l'amica

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragico incidente stradale in Romagna. Una ragazza di 25 anni è morta dopo essere finita con l’auto nel fiume a Savignano sul Rubicone, vicino Cesena. Ferita non in modo grave la sua amica che è riuscita ad uscire dal veicolo e mettersi in salvo.

Incidente a Savignano sul Rubicone

L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 19 maggio, poco prima delle 20, a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, mentre viaggiava fra le frazioni di Fiumicino e Capanni la giovane ha perso il controllo della sua auto affrontando una doppia curva.

 L’incidente a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena

L’utilitaria è andata a sbattere contro il terrapieno, si è ribaltata ed è finita nel greto del fiume Rubicone.

Morta una ragazza di 25 anni, ferita l’amica

Nell’incidente è morta la giovane che era alla guida dell’auto, una 25enne di Villa Verucchio (Rimini). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savignano e Cesena, con i sommozzatori e un elicottero, e i sanitari del 118, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare: era già deceduta quando i vigili del fuoco l’hanno tirata fuori dalla vettura.

Accanto a lei viaggiava un’amica e collega di lavoro, anch’essa 25enne, di San Marino, che è rimasta ferita non in modo grave.

È riuscita a sganciare la cintura di sicurezza e ad uscire dalla vettura, mettendosi in salvo. La ragazza è stata trasportata in stato di shock al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Strada maledetta

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Mauro Pascoli. L’auto è stata tirata fuori dal fiume Rubicone dai vigili del fuoco con l’autogru arrivata da Forlì.

Quel tratto di strada è definito maledetto dai residenti, in quanto una ventina di anni fa due giovani di Savignano sul Rubicone persero la vita in un incidente simile, finendo con l’auto nel fiume.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963