NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Rafael Amargo arrestato per traffico di droga: chi è l'ex giudice di Ballando con le Stelle e cosa rischia

Rafael Amargo arrestato per traffico di droga: le accuse e cosa rischia l'ex giudice di Ballando con le Stelle

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Rafael Amargo, ballerino di flamenco conosciuto in Italia per aver partecipato in qualità di giudice a “Ballando con le Stelle” e come concorrente a “Pechino Express“, è stato arrestato nella giornata di giovedì 2 novembre ad Alicante: è accusato di traffico di droga.

Perché è stato arrestato Rafael Amargo

Rafael Amargo fu portato via dalla polizia il 1° dicembre del 2020, durante le prove di un suo spettacolo teatrale. Con lui anche la compagna e il suo produttore.

Amargo, come riporta il ‘Corriere della Sera’, è accusato di aver spacciato droga nella sua abitazione in centro a Madrid, nel quartiere di Malasaña. Rischia 9 anni. Il processo si aprirà il prossimo 8 aprile ma il ballerino aspetterà l’inizio nel carcere di Soto del Real perché ha più volte violato l’obbligo di firma al quale era stato sottoposto.

Rafael Amargo, ex giudice di “Ballando con le Stelle” e concorrente di “Pechino Express” in Italia.

Le perquisizioni e le accuse di traffico di droga

Nel corso delle perquisizioni, gli agenti avrebbero trovato 100 grammi di metanfetamine, 40 grammi di ketamina, tre bottiglie di popper e 6mila euro in contanti.

La compagna di Amargo, riporta ancora il ‘Corriere della Sera’, ha assicurato che si dedicavano alla vendita di sostanza limitata a pochi conoscenti, spiegando però che negli ultimi tempi “l’attività si era ampliata”.

Amargo, da par suo, ha sempre sostenuto la sua innocenza e, nonostante le accuse e le restrizioni legali che gli sono state imposte, in attesa di giudizio ha proseguito la sua attività legata al ballo e al teatro.

Chi è Rafael Amargo e perché è famoso in Italia

Rafael Amargo, classe 1957, si è fatto conoscere in Italia grazie alla partecipazione a due trasmissioni televisive molto popolari nel nostro Paese: “Ballando con le Stelle” e “Pechino Express”.

Nello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci, il ballerino di flamenco ha ricoperto il ruolo di giudice in due edizioni consecutive, la nona e la decima, al fianco di Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni.

Nel 2017, Amargo ha invece preso parte all’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, in coppia con Olfo, nipote di Miguel Bosè. I due si classificarono all’ottavo posto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963