NOTIZIE
CRONACA

Preso il “killer” di pneumatici del quartiere Monteverde a Roma: incastrato dalle segnalazioni

Si tratta di un 30enne che abita in zona, i carabinieri lo hanno colto sul fatto dopo aver studiato la mappa dei suoi blitz nel quartiere

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Nel quartiere Monteverde lo avevano ribattezzato “il giustiziere della notte” perché entrava in azione soprattutto col buio per squarciare le gomme delle auto parcheggiate. Ora il “killer” di pneumatici della zona dei Colli Portuensi, a Roma, è stato individuato dai carabinieri, che hanno lavorato partendo dalla mappa delle denunce presentate dagli automobilisti colpiti.

Chi è il “killer” di pneumatici del quartiere Monteverde

Il responsabile della strage di pneumatici è un ragazzo di trent’anni che ha un passato difficile. Secondo gli accertamenti condotti dai carabinieri, sarebbe lui l’autore degli atti vandalici contro le auto parcheggiate nel quartiere.

Come riporta Il Messaggero, alcune persone avrebbero subito anche fino a quattro volte il danneggiamento delle gomme.

Tante le segnalazioni delle vittime

La pioggia di segnalazioni era finita anche sui social e sulle pagine Facebook del quartiere.

Tra i messaggi di questo tenore c’è quello di un utente che chiedeva se anche ad altri fosse successa la stessa cosa, cioè trovare i pneumatici squarciati: “Sono da buttare perché non riparabili”, si lamentava l’utente. Tante le risposte, tra le quali quella di un utente che raccontava di aver subito il danneggiamento di quattro gomme nel giro di un anno.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, dietro l’azione del giovane non ci sarebbero motivazioni particolari.

Il giovane colto sul fatto dai carabinieri

Il trentenne è stato seguito dai carabinieri, che sospettavano di lui dopo aver studiato le zone dei blitz, ed è stato praticamente colto sul fatto.

Sotto gli occhi dei militari il giovane ha estratto un coltellino dal giubbotto e ha colpito il copertone di una utilitaria parcheggiata.

Il giovane, che non ha saputo spiegare il possesso del coltello, è stato denunciato a piede libero. In passato il ragazzo ha avuto problemi di dipendenza dalla droga.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963