NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Giorgio Parisi, terza dose per l'italiano premio Nobel: il suo appello

Premiato con il Nobel per la Fisica nel 2021, Giorgio Parisi ha invitato gli italiani a vaccinarsi dall'hub dove ha ricevuto la terza dose

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il professor Giorgio Parisi, orgoglio italiano e premio Nobel per la Fisica nel 2021, si è sottoposto alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid.

Ai microfoni dell’Ansa ha dichiarato che “fare la terza dose del vaccino è fondamentale, perché riduce ulteriormente la probabilità di prendere la malattia in forma sintomatica e grave”.

“La pura di vaccinarsi è irrazionale“, ha continuato l’accademico, sottolineando poi l’importanza di immunizzarsi al coronavirus per fare fronte alla pandemia.

“È abbastanza chiaro che siamo in una situazione molto buona per via delle vaccinazioni”, ha dichiarato Giorgio Parisi, riferendosi ai numeri in calo in Italia.

Per questo è “molto ragionevole che tutti quelli sopra i 60 anni facciano la terza dose, così come tutti coloro che sono esposti a contatti” con persone anziane o fragili, ha concluso il premio Nobel.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963