Ponte di Ferro a Roma, cosa ha causato l'incendio: la scoperta
Nell'informativa delle forze dell'ordine sull'incendio del Ponte di Ferro a Roma sono riportate le possibili cause
L’incendio che ha distrutto nella notte tra sabato e domenica il Ponte dell’Industria, noto anche come Ponte di Ferro, a Roma, sarebbe scaturito da un fornello a gas in un giaciglio di fortuna lungo il Tevere: è quanto è emerso dall’informativa delle forze dell’ordine inviata in Procura.
Incendio Ponte di Ferro, le cause
Nell’informativa, come riporta l’Ansa, erano allegate alcune foto in cui sarebbe visibile il fornelletto a gas. L’indagine in corso dovrà chiarire cosa ha generato le fiamme e se effettivamente il fornello a gas c’entra qualcosa.
L’indagine aperta dalla Procura di Roma è per incendio colposo e delitti contro la pubblica incolumità, a seguito dell’informativa inoltrata da carabinieri e vigili del fuoco.
La storia del Ponte di Ferro
Il Ponte dell’Industria ha una storia illustre e ben radicata nell’immaginario dei romani: lungo 131 metri e largo 7,25 metri, è costituito da arcate in ferro e ghisa. Inizialmente costruito tra il 1862 e il 1863 come collegamento ferroviario tra Civitavecchia e Termini, oggi è percorribile in auto o a piedi e collega Ostiense a Marconi.
Per arginare il traffico che inevitabilmente coinvolgerà la zona nelle settimane a venire, il Comando Generale della polizia ha previsto un rafforzamento dei servizi di viabilità.