NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Picchia più volte la compagna e minaccia i suoi familiari, nei guai un 50enne di Avellino

Un uomo di 50 anni di Avellino è stato allontanato dalla compagna per aggressione e minacce, nell'ambito del Codice Rosso.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un uomo di 50 anni di Avellino è stato allontanato dalla compagna per aggressione e minacce. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’uomo ha perseguitato la compagna dal mese di novembre 2024 fino a marzo 2025, aggredendola sia verbalmente che fisicamente, causando lesioni personali come un “trauma policontusivo”.

Minacce e provvedimenti

Per futili motivi di gelosia, l’uomo ha minacciato di arrecare un grave danno ingiusto alla vittima e ai suoi familiari. Il provvedimento eseguito impone all’indagato il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di allontanarsi immediatamente da quelli in cui dovesse incontrarla, anche occasionalmente. È vietata qualsiasi forma di comunicazione, inclusi telefono, sms ed e-mail.

Misure di controllo

È stata inoltre disposta l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorare i movimenti dell’indagato. Le misure adottate, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, rientrano nel Codice Rosso, mirato a proteggere le persone in condizioni di vulnerabilità.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963