NOTIZIE
POLITICA

Pd, Letta annuncia una svolta importante: le sue parole

Enrico Letta, vicino alla segreteria del Pd, ha spiegato i motivi del suo ritorno e ha annunciato importanti novità per il partito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Venerdì 12 marzo Enrico Letta ha sciolto la riserva, pubblicando un video su Twitter in cui si è candidato alla guida del Partito democratico. Domenica 14 marzo toccherà all’Assemblea nazionale votare il nuovo segretario dopo le dimissioni irrevocabili di Nicola Zingaretti. Letta, nella stessa serata di venerdì, ha rilasciato la sua prima intervista video da candidato alla segreteria. Lo ha fatto durante la trasmissione ‘Propaganda Live’, su La7.

Pd, Letta annuncia una svolta importante: le sue parole

Enrico Letta, nel corso del suo intervento in collegamento da remoto, durante la puntata di venerdì 12 marzo di Propaganda Live ha dichiarato di voler “provare a dare una svolta al Pd, tenerlo unito per un verso ma soprattutto allargarlo, aprire la porta, fare entrare tante persone che stanno fuori”.

Quindi, ha aggiunto, “cercare di farne il baricentro di una politica italiana riformista, progressista, soprattutto in questo momento in cui la pandemia ci ha colpito così duramente”.

Pd, Letta coinvolgerà i suoi ex studenti universitari

Letta ha spiegato che aver insegnato sei anni all’università lo ha cambiato profondamente: “Sono una persona diversa da quella che se n’è andata perché ho lavorato per sei anni con studenti e giovani, penso di aver imparato molto da questa nuova generazione. Alcuni di loro me li porterò dietro con me, in questa avventura”.

Dunque, la promessa: “Ho idee molto nette e molto forti, non arrivo a questa nuova avventura della mia vita con l’idea di vivacchiare, ma di imprimere una svolta”.

“Mi ci metto con tutto il mio impegno – ha proseguito -: le cose le dirò domenica alle 11:45, chiedo che chi voterà nell’Assemblea nazionale lo faccia sulla base di ciò che dirò”.

Quindi, l’appello conclusivo: “Per me la parola conta, mi aspetto che tutti votino in conseguenza a ciò che dirò. Arrivo molto determinato, siccome ho fiducia nelle altre persone ho fiducia vera e sono convinto che ho ragione ad aver fiducia”.

Fonte foto: ANSA
Caos Pd, Zingaretti si dimette e spiazza tutti. Le reazioni

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963