Pavia, ragazza 18enne trovata morta in via Bonomi: accanto a lei l'amica, gravissima dopo un infarto
Alla periferia di Pavia è stata trovata una ragazza 18enne morta in strada: vicino a lei c'era una sua amica, in arresto cardiaco
Una ragazza di 18 anni è stata trovata morta nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, poco prima delle 2 alla periferia di Pavia. Accanto a lei c’era un amica, di 17 anni, in arresto cardiaco: è stata rianimata sul posto e trasportata in ospedale.
Ragazza trovata morta: cosa è successo a Pavia
La ragazza di 18 anni è stata trovata senza vita in via Bonomi a Pavia. Accanto c’era l’amica, di 17 anni, in arresto cardiaco. Dopo essere stata rianimata sul posto è stata trasportata al Policlinico San Matteo. Le sue condizioni di salute, stando a quanto riportato dall’agenzia ANSA, sono gravi.
Vicino alle due ragazze, la Polizia ha trovato un monopattino. La Scientifica ha effettuato i rilievi. Restano da chiarire cosa è successo la notte tra sabato e domenica in questa zona periferica a Pavia Ovest e le cause del decesso della 18enne e del malore accusato dalla sua amica.
Le due ragazze sono state trovate nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, poco prima delle ore 2, in via Bonomi a Pavia Ovest
Come sta l’amica della vittima
Il Giorno ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda: entrambe le giovani, che stavano tornando da una festa privata in casa, sono state rianimate sul posto e trasportate in ambulanza in codice rosso verso il vicino pronto soccorso del Policlinico San Matteo.
Per la 18enne non c’è stato nulla da fare: poco dopo il suo arrivo in ospedale è stato constatato il decesso. La 17enne non è in pericolo di vita: ha riportato alcune lesioni, tra cui un trauma cranico.
Le ipotesi
Gli esami tossicologici potranno forse chiarire le cause del duplice malore. Nonostante sul posto sia stato trovato un monopattino, sull’asfalto non ci sarebbero segni di un incidente con altri mezzi coinvolti. I traumi riportati dalla 17enne, però, sarebbero compatibili con una caduta dal monopattino. Le cause della morte della 18enne sono ancora in fase di accertamento.
Secondo La Repubblica, non si esclude l’ipotesi dell’incidente stradale. Le ragazze potrebbero aver perso il controllo del mezzo mentre stavano sul marciapiedi.
Una residente della via ha raccontato: “Mio marito ha sentito un urlo, poi più niente. Dopo un po’ è arrivata l’ambulanza”.