Operaio 59enne morto a Bagheria vicino Palermo dopo un malore in cantiere: dubbi sulle cause del decesso
Un uomo è morto in un cantiere in cui erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione, a Bagheria. Si sarebbe accasciato a terra senza più rialzarsi
Tragedia a Bagheria (Palermo), dove un uomo di 59 anni – probabilmente un operaio – è morto in un cantiere in cui erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione, in contrada Santa Marina. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe sentito male e si sarebbe accasciato senza più rialzarsi. I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e la posizione professionale della vittima.
- L'uomo morto in un cantiere a Bagheria (Palermo)
- Gli accertamenti delle forze dell'ordine
- Un altro incidente sul lavoro a Stornara (Foggia)
L’uomo morto in un cantiere a Bagheria (Palermo)
Secondo una prima ricostruzione, il 59enne si trovava nell’area del cantiere – un immobile privato – e stava parlando con un operaio. All’improvviso, avrebbe accusato un malore. Lo riporta PalermoToday.
A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari intervenuti che, alla fine, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Al momento non è ancora possibile chiarire se il 59enne stesse lavorando o se si trovasse lì per altre ragioni.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri in attesa dell’arrivo del medico legale che, dopo l’ispezione del corpo, potrà avanzare le prime ipotesi sulle cause.
I militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica della morte e la posizione professionale della vittima, ascoltato gli operai presenti e il direttore del cantiere.
Sarà il medico legale a verificare in quali condizioni sia stato trovato il cadavere e se indossasse abiti da lavoro, magari sporchi di calce o altro.
Un altro incidente sul lavoro a Stornara (Foggia)
Lo scorso 27 febbraio, a Stornara, vicino Foggia, un operaio di 23 anni è morto schiacciato dal terreno di uno scavo in campagna. Si chiamava Francesco Albanese.
Secondo quanto riportato da Ansa, il 23enne stava lavorando a Contessa, nelle campagne di Stornara.
Si stava occupando della messa in opera di un impianto di irrigazione quando sarebbe stato travolto e schiacciato dal materiale accumulato sul bordo dello scavo.