NOTIZIE
CRONACA NERA

Omicidio ad Arzana vicino a Nuoro, Vincenzo Beniamino Marongiu ucciso a colpi di pistola in piazza Roma

Un pregiudicato è stato freddato nella piazza del paese. Ad Arzana, Nuoro, Vincenzo Beniamino Marongiu è stato ucciso a colpi di pistola, la ricostruzione

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

C’è stato un omicidio nella mattinata del 9 luglio ad Arzana, in provincia di Nuoro. Vincenzo Beniamino Marongiu, pregiudicato 52enne, è stato ucciso nella piazza del paese a colpi di pistola.

Omicidio ad Arzana, Nuoro: cos’è successo

Il fatto è accaduto intorno alle 9 in piazza Roma.

Sul posto i carabinieri della stazione del paese e della compagnia di Lanusei: hanno subito messo i sigilli alla zona del delitto e fatto scattare le indagini.

La mappa del comune sardo

Vincenzo Beniamino Marongiu, chi era la vittima

La vittima si chiamava Vincenzo Beniamino Marongiu, come riporta Ansa ed era noto come Mino. Era un pregiudicato 52enne del paese e si trovava sotto sorveglianza speciale. Era stato arrestato prima nel 2016 e poi nel 2018 perché a capo di una banda di malavitosi. Tra i reati che gli sono stati contestati figurano: traffico di marijuana e di armi, spaccio di droga, furto e vendita di gioielli e di reperti archeologici.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava passeggiando in piazza quando è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. Marongiu era appena uscito da un bar, dove aveva preso un caffè da asporto. Si è quindi accorto della presenza di due uomini con una pistola fuori dal locale, ha tentato di fuggire ma è stato rincorso. Vano si è rivelato il suo tentativo di sfuggire ai killer che lo hanno raggiunto e freddato da vicino.

Tutta l’area è stata transennata per consentire i rilievi e sono stati già predisposti posti di blocco nella zona per individuare gli assassini in fuga.

Omicidio in piazza ad Arzana: ci sarebbero dei testimoni

Piazza Roma, dov’è avvenuto il delitto, era già popolata da cittadini e turisti alle 9 quando l’uomo è stato ucciso.

Anche le testimonianze dei presenti stanno aiutando le forze dell’ordine a ricostruire quanto successo e a cercare di trovare il movente di tale efferato omicidio.

Arzana è un centro dell’Ogliastra, Sardegna centro-occidentale, di circa 2mila abitanti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963