NOTIZIE
CRONACA

Omelia del prete no vax contro i vaccini Covid, i fedeli lasciano la chiesa: scoppia la polemica sulla predica

Omelia del prete contro i vaccini anti Covid in una chiesa del Pavese, a Casorate Primo, abbandonata dai fedeli indignati nel corso della messa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scoppia la polemica per la predica che ha fatto il parroco della chiesa di San Vittore Martire di Casorate Primo, comune in provincia di Pavia non lontano da Milano. Don Tarcisio Colombo ha infatti attaccato i vaccini anti Covid durante la messa di fine anno celebrata il 31 dicembre, esponendo ai fedeli le sue teorie no vax nel corso della sua omelia. In tanti hanno così deciso di abbandonare la chiesa, lasciando i banchi vuoti, indignati. Nonostante il via vai dal luogo di culto, il prete non avrebbe interrotto la sua predica.

“Ha celebrato tanti funerali di persone morte a causa del Covid, come può dire cose simili?”, avrebbero commentato alcuni parrocchiani, ancora scossi per le parole ascoltate in chiesa.

Prete no vax, omelia contro i vaccini: attesi provvedimenti dalla Curia

Il caso è subito stato segnalato alla Curia di Milano, considerando che San Vittore Martire appartiene proprio all’arcidiocesi del capoluogo della Lombardia. Sono attesi provvedimenti contro Don Tarcisio Colombo.

Nonostante gli inviti a vaccinarsi e le tante omelie sul Covid di Papa Francesco, sono ancora tanti i preti no vax, che si sono autodefiniti i “resistenti”.

Alcuni di loro hanno espresso tra l’altro idee negazioniste e forti critiche riguardo il Green pass, scendendo in piazza per le manifestazioni contro il Governo e strizzando l’occhio al popolo di estrema destra.

Prete no vax, omelia contro i vaccini: la replica di Don Tarcisio Colombo

“Nella vita bisogna saper ascoltare anche chi ha un’opinione diversa dalla propria”, ha chiarito Don Tarcisio Colombo ai microfoni de La Provincia Pavese.

“Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come no vax“, ha continuato Don Tarcisio Colombo.

Alla domanda dell’intervistatore riguardo il suo stato, il sacerdote non ha voluto ammettere o smentire di essere vaccinato contro il Covid. “A questa domanda rispondo solo ai medici, sulle questioni personali di salute non c’è bisogno di dare risposte a persone che non siano dottori”, ha dichiarato.

Papa Francesco, che più volte ha ribadito l’importanza dei vaccini anti Covid.

Prete no vax, omelia contro i vaccini: in passato criticava Greta Thunberg

Don Tarcisio Colombo era già finito nelle pagine dei giornali per l’attacco rivolto a Greta Thunberg alcuni anni fa. In quel contesto aveva definito il modello proposto dalla giovanissima attivista per l’ambiente “un pericolo per i giovani”.

Anche in quel caso c’erano stati attriti con i fedeli, sfociati addirittura in un botta e risposta a messa con una signora di 74 anni, stufa di sentir il parroco criticare la ragazzina svedese.

Fonte foto: ANSA
I personaggi simbolo del 2021: chi si è distinto nel corso dell'anno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963