NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Nuovo trionfo per i Maneskin: miglior band rock agli Ema

I Maneskin hanno vinto il premio come migliore gruppo rock agli Mtv European Music Awards

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I Maneskin non si fermano più: dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest, la band romana ormai nota in tutto il mondo ha trionfato anche agli Mtv European Music Awards di Budapest. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno vinto il premio come miglior gruppo rock.

I Maneskin hanno vinto il premio nella categoria Best Rock, superando degli avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, The Killers e Kings of Leon.

Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards. Non era nemmeno mai capitato prima che artisti o band italiani venissero nominati per uno dei riconoscimenti assoluti assegnati da Mtv.

“E a chi diceva che non ce l’avremmo fatta con la musica… vi sbagliavate”, ha detto Damiano David dopo aver ritirato il premio sul palco di Budapest.

“Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante”, ha aggiunto, facendo riferimento allo stop al Ddl Zan.

Maneskin, un 2021 da incorniciare

Il premio certifica ancora una volta la netta ascesa dei Maneskin in questo 2021 spettacolare per il quartetto romano partito da X-Factor. Il fenomeno Maneskin è diventato globale, a partire dagli Stati Uniti.

La band si è esibita a New York e Los Angeles, è apparsa nei popolari talk show di Jimmy Fallon e Ellen DeGeneres ed ha aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963