Scappano senza pagare, ma tornano indietro dopo la denuncia social
A Napoli un ristoratore ha minacciato di smascherare sui social due clienti scappati senza pagare
Scappano senza pagare ma alla minaccia di essere svergognati sui social ci ripensano. “Siamo nel 2021 e ancora a fare queste cose da ragazzini?” si è sfogato così sui social il proprietario del locale derubato del Vomero, a Napoli, in un post in cui avvertiva i due fuggitivi di avere 48 ore di tempo prima di pubblicare le immagini di sorveglianza su Facebook. Un espediente che ha avuto effetto, tanto che, come riportato da Fanpage, i furbetti hanno fatto trovare subito dopo una banconota da 50 euro sotto la porta del locale.
Su Facebook il titolare ha pubblicato la foto dello scontrino con il totale per un ammontare di 46 euro. “Alzarsi, scappare e non pagare il conto? Solo che non avete messo in conto le telecamere e in più ci stava un tavolo vicino a voi che vi conosceva. Vi aspetto entro lunedì, dopo di che pubblico il video” ha scritto a chiusura il ristoratore, nella notte tra sabato e domenica.
Sotto al suo post tanti commenti di solidarietà e qualcuno che avvertiva i possibili problemi di privacy legati alla pubblicazione del video con i volti dei due cattivi clienti.
I due non si sono presentati, ma come ha aggiornato lo stesso proprietario sempre sui social, hanno lasciato una busta con una banconota da 50 euro sotto la porta. Quanto basta per fare pace: “Sicuramente ti sei pentito di quello che hai fatto – ha scritto il ristoratore – e io ti ringrazio e ti invito a ritornare nel mio locale, perché tutti al mondo devono avere una seconda possibilità”.