Napoli, rapinata e trascinata per strada dall'auto: le immagini
Una donna a Napoli è stata derubata e trascinata sull'asfalto nel tentativo di fermare il ladro
È stata rapinata, strattonata e trascinata per diversi metri sulla strada. L’episodio è avvenuto a Napoli, dove una donna colta di spalle mentre stava comprando le sigarette è stata derubata della sua borsa e scaraventata sull’asfalto nel tentativo di fermare il malvivente. Le immagini sono state riprese dal sistema di sicurezza del tabaccaio e pubblicate sui social dal consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli.
Nel video si vede la vittima della rapina davanti a un distributore, in via Carlo De Marco, sorpresa da un uomo che le scippa la borsa e scappa via. Le telecamere di sorveglianza della zona riprendono la donna che insegue il ladro fino alla macchina per cercare di riappropriarsi del maltolto.
A quel punto il malvivente parte a tutta velocità noncurante del fatto che la derubata fosse riuscita quasi a entrare nell’abitacolo dell’auto, rimanendo attaccata allo sportello. Le immagini mostrano la donna trascinata per diversi metri cadere poi in corsa sull’asfalto.
“Dobbiamo dare massima diffusione al video registrato dalle telecamere a circuito chiuso di una tabaccheria in via Carlo De Marco dove si vede una ragazza che viene strattonata e rapinata con violenza da un delinquente mentre si accinge ad acquistare le sigarette” ha scritto Borrelli.
“Scene terribili che avrebbero potuto immortalare qualcosa di ben più drammatico. Quello che lascia sconcertati è la ferocia di questo delinquente che non si è fatto scrupolo di mettere in serio pericolo la vita della sua vittima. Un soggetto da assicurare alla giustizia“, ha commentato sulla sua pagina il consigliere campano di Europa Verde.