NOTIZIE
CRONACA

Montelupo, fanno esplodere il bancomat dell'ufficio postale e rubano cifra da capogiro

A Montelupo Fiorentino, alcuni malintenzionati hanno fatto saltare in aria lo sportello del bancomat dell'ufficio postale, rubando il suo contenuto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alcuni malintenzionati hanno fatto saltare in aria il bancomat dell’ufficio postale a Montelupo Fiorentino, nella città metropolitana di Firenze, riuscendo così a recuperare ben 50mila euro. Il furto è avvenuto nelle prime ore della mattina di sabato 3 dicembre, intorno alle 3.

Montelupo, carica esplosiva al bancomat delle poste: furto da 50mila euro

Secondo quanto riporta l’Ansa, i criminali hanno posizionato una carica esplosiva accanto allo sportello bancomat, grazie alla quale sono riusciti a spaccare la cassa e a trafugarne il contenuto. Stando a quanto si apprende, avrebbero rubato circa 50mila euro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Empoli, che hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in zona e stanno svolgendo degli accertamenti.

Montelupo Fiorentino, nella città metropolitana di Firenze, dove è avvenuto il colpo

Bancomat esploso a Fossò

Non è la prima volta che si verifica una circostanza simile. Circa una settimana fa era accaduto lo stesso a uno sportello di Intesa Sanpaolo nel comune di Fossò, nella città metropolitana di Venezia.

In quel caso, fortunatamente, i malintenzionati erano riusciti a rubare poche migliaia di euro, secondo quanto riporta Venezia Today. Tuttavia, i danni allo sportello e alla vetrata della banca sono stati ingenti, quindi più che la somma in sé sono state le conseguenze dell’esplosione ad aver creato qualche problema.

Fonte foto: 123rf

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963