NOTIZIE
CRONACA NERA

Milano, sparatoria in cortile: 34enne ucciso dal vicino dopo una lite

Sparatoria nel cortile di un condominio a Milano, dove un uomo di 34 anni è stato ucciso da un 72enne dopo una lite per il barbecue

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È morto dopo una disperata corsa in ospedale l’uomo di 34 anni che nel pomeriggio è stato ferito da diversi colpi di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta attorno alle 17 nel cortile di un condominio a Milano, in via Ovada. Ne dà notizia l’Ansa.

L’uomo, Francesco Spadone, era stato trasportato all’ospedale San Paolo in gravi condizioni per delle ferite da arma da fuoco al petto. È stato sottoposto ad intervento chirurgico ma è poi deceduto.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a sparare sarebbe stato un 72enne residente nello stesso condominio della vittima.

Gli operatori del 118 e i militari del Radiomobile sono accorsi intorno alle 16.50 in via Ovada, inizialmente per soccorrere il 72enne ferito alla testa. L’anziano è stato trasportato all’Humanitas in serie condizioni, ma non in pericolo di vita.

Nel cortile, dove c’erano bossoli e un caricatore di pistola, è stato poi trovato anche il 34enne. Le sue condizioni di salute sono apparse subto gravissime: è stato trasportato d’urgenza al San Paolo dove è deceduto poco dopo.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, tutto sarebbe nato da una lite per una grigliata con amici organizzata dal 34enne nel cortile del condominio. Il 72enne è prima uscito sul balcone lamentandosi dei rumori e del fumo. Poi è sceso in cortile con in mano una pistola, regolarmente denunciata, pretendendo che il gruppetto andasse via.

Al loro rifiuto l’uomo ha esploso alcuni colpi in aria: a quel punto il 34enne o qualcuno degli amici lo ha aggredito e nella colluttazione il 72enne ha esploso altri colpi contro il vicino, centrandolo al petto.

Fonte foto: ANSA
Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963