Spari in casa a Vago di Lavagno, donna uccisa e figlio gravemente ferito: il marito non c'entra
Spari sono stati uditi a Vago di Lavagno, nel Veronese: secondo la ricostruzione una donna è stata uccisa al culmine di un dramma familiare. Gravissimo il figlio adolescente
Spari a Vago di Lavagno, vicino Verona, dove al culmine di un dramma familiare una donna di 58 anni, Alessandra Spiazzi, è stata uccisa. Ferito gravemente il figlio di 15 anni. Il ragazzino è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Borgo Trento. I militari, dopo avere ricevuto l’allarme, avevano transennato tutta la zona circostante all’abitazione. La dinamica dei fatti è attualmente al vaglio degli investigatori.
Chi ha sparato a Vago di Lavagno
C’è incertezza sull’autore del femminicidio di Vago di Lavagno. I carabinieri hanno lasciato trapelare una sola informazione: il fatto sarebbe il risultato di un “dramma familiare”. Inizialmente il marito 60enne della donna era stato indicato come il killer.
Poi, come scrive l’Ansa, è stato rivelato che l’uomo non è stato fermato ed è stato sentito esclusivamente come persona informata sui fatti. Lo riferiscono fonti dei carabinieri. L’agenzia scrive inoltre che da giorni i vicini avrebbero udito le urla e i litigi della donna e del figlio.
Vago è una delle tre frazioni di Lavagno, comune di 8.500 abitanti alle porte di Verona in Veneto.
La tragedia si è verificata nel primo pomeriggio di venerdì 20 settembre, poco dopo le 14:00, nella cucina di una villetta di due piani in via Galilei. Sul posto anche gli agenti della Scientifica e il sostituto procuratore Paolo Sachar, che coordina l’indagine.
Le prime ipotesi
Secondo quanto ha scritto a caldo il Corriere del Veneto, il ragazzino sarebbe stato colpito mentre cercava di difendere la madre da un aggressore non meglio precisato. Il giovanissimo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni sono attualmente giudicate gravi.
Lutto cittadino a Lavagno
Il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, ha proclamato il lutto cittadino e cancellato il concerto previsto in serata a Forte San Briccio.
Così si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Lavagno: “A seguito del recente fatto di cronaca che ha colpito duramente la nostra comunità, sul quale sono tuttora in corso le indagini delle Forze dell’Ordine, l’Amministrazione Comunale ha deciso di annullare l’evento in programma stasera per lutto cittadino, stringendosi attorno ai familiari”.