NOTIZIE
CRONACA

Milano, rapina in banca: 11 persone sequestrate dai banditi

I due malvivienti sono scappati con il bottino, sul posto indaga la Squadra Mobile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno rapinato una banca e tenuto sotto sequestro 11 persone per quasi un’ora. Si tratta di due banditi che hanno svaligiato nel pomeriggio la filiale di Ubi Banca di via Washington, a Milano.

A dare l’allarme sono stati gli impiegati stessi della banca. Secondo quanto riporta Tgcom24, due uomini, probabilmente di nazionalità italiana, sarebbero entrati a volto scoperto, afferrato i soldi nella cassa e avrebbero poi chiuso tutte le persone presenti, 11 tra dipendenti che clienti, dentro uno stanzino. A quel punto, hanno aspettato per circa mezz’ora l’apertura a tempo dei bancomat e, appena presi i soldi, sono fuggiti.

Gli impiegati hanno allora chiamato la polizia, che si è subito recata sul posto insieme agli operatori del 118. Alcuni dei presenti sono stati soccorsi perché ancora in stato di choc.

La Squadra Mobile e la scientifica hanno già effettuato un sopralluogo, ascoltato le vittime e recuperato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca, insieme a quelle nei dintorni della filiale. Le indagini cercano di ricostruire i movimenti dei malviventi, che sono fuggiti con un bottino dal valore ancora da quantificare.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963