NOTIZIE
CRONACA

Milano, giovane poliziotto si toglie la vita al Cpr: si è sparato con la pistola d'ordinanza

Tragedia a Milano: un agente di polizia si è suicidato sparandosi con la pistola d'ordinanza al Centro di permanenza per il rimpatrio

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Milano. Un agente di polizia della questura milanese si è tolto la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza. L’episodio si sarebbe verificato all’interno dell’armeria della struttura. Ancora ignote le cause del gesto.

Poliziotto morto suicida a Milano

Il tragico episodio è avvenuto attorno alle 12 di oggi, giovedì 15 settembre, all’interno del Centro di permanenza per il rimpatrio di Milano, in via Corelli. Stando a quanto emerso, l’uomo avrebbe usato l’arma d’ordinanza all’interno dell’armeria della struttura.

Secondo quanto riporta Milano Today, il poliziotto si trovava a colloquio con una delle tante persone rinchiuse nella struttura che ospita migranti in attesa di espulsione o rimpatrio. Si sarebbe alzato improvvisamente, sarebbe andato in armeria e si sarebbe tolto la vita.

Polizotto morto suicida: le indagini

Sul posto è intervenuto il personale dell’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu), ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del poliziotto.

Ancora ignoti i motivi del suicidio: sono in corso accertamenti per ricostruire quanto accaduto e risalire a cosa abbia spinto l’agente al tragico gesto.

Aumentano i decessi tra le forze dell’ordine

Il suicidio di oggi va ad aggiungersi a diversi altri episodi del genere avvenuti nei giorni scorsi. Il 7 settembre scorso un carabiniere forestale si è tolto la vita nella caserma di Rimini. Lo stesso giorno si è suicidato anche un poliziotto a Cremona, sempre usando la pistola d’ordinanza.

Stando ai dati dell’Osservatorio suicidi in Divisa, sono 50 gli agenti e i militari delle varie forze dell’ordine che si sono tolti la vita dall’inizio dell’anno.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963