Salvini e Meloni in piazza a Roma: manifestanti seduti e selfie
Le foto della manifestazione del centrodestra, il 4 luglio in Piazza del Popolo a Roma
1 di 6
Il centrodestra, composto da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, torna unito in Piazza del Popolo a Roma per sfidare il Governo e chiedere le elezioni anticipate.
2 di 6
Rispetto alla manifestazione del 2 giugno, per cui fioccarono le critiche per gli assembramenti, questa volta la manifestazione è avvenuta in maniera più ordinata.
3 di 6
Oltre 4mila i posti a sedere messi a disposizione dai leader del centrodestra ai propri sostenitori, opportunamente distanziati, davanti all'enorme palco azzurro con su scritto "Insieme per l'Italia del lavoro".
4 di 6
Circa 1/4 delle sedie disponibili sono rimaste vuote, secondo quanto riporta l'Ansa, e il programma è partito in ritardo per timore di un flop. L'imbarazzo iniziale è stato sciolto dall'intervento di Giorgia Meloni.
5 di 6
Tra il pubblico non si è vista nessuna bandiera di partito, ma solo tricolori. Sul palco è regnata l'armonia tra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, che ha fatto le veci di Silvio Berlusconi.
6 di 6
La manifestazione è stata vissuta in maniera particolarmente social dai tre leader del centrodestra, che hanno documentato l'evento con selfie e foto al pubblico accorso nella Capitale.